Michael Kors Fall Winter 2022/2023: in the mood to move on

 Questa settimana è tornato nel cuore della sua città natale Michael Kors, in occasione della New York Fashion Week, per presentare la nuova linea dell’autunno inverno 2022-23 che stabilisce una risoluta voglia di rinascita dopo la pandemia. Come sempre allo show firmato Michael Kors non hanno dato spettacolo solo le modelle, ma anche le celebrità presenti: fra le altre Blake Lively, Ariana DeBose e le italiane Chiara Ferragni e Luisa Ranieri.

Michael Kors FW 2022/2023:  capispalla in pellicce colorate e abiti cut out di paillettes in passerella



La nuova proposta dello stilista americano comprende capi di abbigliamento per lo più comodi, e pensati per un nuovo inizio ottimistico, in cui i tagli classici si accendono con tonalità vivaci come il magenta, il giallo e l’arancio. Non mancano l’eleganza e lo stile degli abiti abiti cut out di paillettes, l’esuberanza e la vivacità delle giacche in pellicce colorate e delle mantelle oversize; le linee morbide e sensuali dei cappotti che lasciano le spalle nude. Ampio spazio è stato dedicato alle qualità estremamente utili dei toni neutri: la sfilata nella Grande Mela ha preso avvio proprio da una serie di outfit – per lo più total look – realizzati con cappotti color cammello dal taglio perfetto, indossati con maglieria e stivali alti.

Il glamour sbriluccicante del knitted dress

Con la speranza che l’ottimismo cresca e torni ad avere il suo impatto sugli stili di vita, il giorno prima dello show Michael Kors ha spiegato cosa c’è dietro la nuova collection: “Si tratta di resilienza, sicurezza, forza e davvero uscire, pavoneggiarsi”. E come si fa a non essere felici e ottimisti se si guarda al gran finale della sfilata, che ha rivelato abiti da sera sbriluccicanti adatti a  volteggiare fino a tardi? Il pezzo adorato dallo stesso creatore è il knitted dress che qui – attraverso orli cortissimi e stivali alti fino alle cosce –  è il non plus ultra di quell’arte di mostrare e nascondere che la moda riesce a portare su livelli eccelsi.

Fonte: Alpi Fashion Magazine

Commenti

Post più popolari