Beauty routine, otto prodotti bio da acquistare subito

La protezione, la detersione e l’idratazione sono i “tre magnifici step” per avere come risultato una pelle di porcellana e visibilmente sana. Scegliere i prodotti giusti per la propria beauty routine e per il benessere della pelle è fondamentale. Affinché le nostre cure siano efficaci, e se vogliamo che tutto quello che scegliamo sia sicuro, sempre nel rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi, allora non possiamo privarci dell’opportunità di coccolare il nostro corpo con prodotti cosmetici biologici e sostenibili.

Beauty routine, Biokaloderma e Yves Rocher fra i prodotti cosmetici bio “face care”


Tra i trattamenti per il viso consiglio la crema nutriente e biologica anti età Biokaloderma, con estratti di rosa. Un prodotto davvero efficace e levigante. Da applicare ogni giorno, mattina e sera, dopo aver lavato il viso con acqua fredda. Altri due ottimi prodotti “face care” sono quelli dell’ Yves Rocher tra cui il gel detergente purificante con polvere di tè boreale “Sebo végétal” da utilizzare a mo’ di sapone mattina e sera. Il gel libera la pelle dall’eccesso di sebo ed elimina le impurità e ogni traccia di trucco. La sua formula contiene il 95% degli ingredienti di origine naturale. Dopo aver applicato il gel consiglio di utilizzare la crema idratante anti-imperfezioni (4 in uno) Sebo végétal pure Yves Rocher straordinariamente efficace e immediata nei risultati leviganti.

Haircare, i prodotti Winni’s, Erbecedario e Bottega Verde senza parabeni, siliconi o coloranti

Dallo shampoo ipoallergenico su pelli sensibili Winni’s con estratti concentrati di pompelmo, arancia, kiwi, mela ed estratti biologici di tè verde e castagna (formula skineco -100% salute per la pelle senza allergeni) all’olio essenziale di zenzero, ottimo prodotto Erbecedariostimolante per la ricrescita dei capelli, alla lozione dopo shampoo stimolante e fortificante allo zenzero Bottega Verde. Questi prodotti senza parabeni, siliconi o coloranti, rinforzano i capelli naturalmente dalla radice alle punte.

Beauty routine, per il corpo i prodotti Giardino dei Sensi

Una chicca per mani e unghie? La crema Collistar con estratto di boccioli di rosa

La mia scelta per la detersione del corpo ricade sul docciaschiuma eco biologico Giardino dei Sensi alle bacche di Goji. Un prodotto-rivelazione adatto a cute sensibile e formulato con tensioattivi di origine naturale. Deterge dolcemente, coccola la pelle rispettandone gli equilibri, e la impreziosisce con le sue note vivaci. Infine, vi indico il mio prodotto top per la hand care routine: la crema idratante nutriente e protettiva Collistar con un prezioso estratto di boccioli di rosa italiana che assicura un’azione idratante e lenitiva. Ne completano l’efficacia il burro di Karité e la glicerina che nutrono in profondità la pelle, lasciandola a lungo morbida, elastica e profumata.
valeriagennaro@alpifashionmagazine

Commenti

Post più popolari