Louis Vuitton, la Stone è il volto della nuova adv dedicata alle “iconic bags”
Una stella americana, una stella svedese e una francese per la nuova adv dedicata alle borse “New Classics” della maison LV
L'attrice Emma Stone in un look tratto dalla nuova campagna Louis Vuitton dedicata alle "New Classics" bags, Dailymail.co.uk
La maison francese Louis Vuitton ha scelto tre belle attrici quali l’americana Emma Stone, la svedese Alicia Vikander e la francese Léa Seydoux. L’obiettivo è stato la nuova campagna dedicata alle iconic bags (la Capucines, la Twist e la Dauphine) del brand che insieme agli oltre 70 marchi di alta moda è di proprietà della LVMH. La nuova advertising sarà diffusa il prossimo mese. Ma i primi scatti sono già disponibili in Rete,e appaiono davvero convincenti, anche perché coinvolgono tre stelle del cinema contemporaneo. L’etichetta di lusso francese continua infatti ad adottare una strategia di marketing e di comunicazione incentrata sulle celebrità. Nicolas Ghesquière, il direttore creativo francese – si ricorda – ha presentato i suoi look autunnali utilizzando star legate ai programmi tv di successo. O attrici premiate agli Oscar, come la Stone appunto in questa nuova adv, premio Oscar nel 2017 per la sua interpretazione nel film La La Land.
La “Capucines”, la “Twist” e la “Dauphine” indossate dalle tre stelle del cinema contemporaneo
Negli scatti di Craig McDean e con lo styling curato da Marie-Amélie Sauvé le immagini fotografiche mostrano le tre attrici in abito scuro come “dress code” e su uno sfondo bianco. Ognuna è ritratta in posa diversa, a rimarcare la propria distinta personalità e il proprio legame con la handbag presentata. Il premio Oscar Emma Stone indossa la Capucines, una borsa con linee semplici, geometria affusolata e finitura duttile. Ma del colore delle fiamme: scarlatto. Invece la svedese Alicia Vikander interpreta la bellezza minimal della Twist. Questa seconda borsa combina la tracolla a catena all’iconica chiusura Twist-Lock con logo LV. Infine per la francese Léa Seydoux , tra le attrici nel nuovo film Bond 25, è stato scelto il modello Dauphine, ripresa moderna di una bag del marchio del 1976.
L’advertising sarà accompagnata da vivaci video digitali che presentano anche il modello “City Steamer”
La campagna sarà diffusa “all over the world” a partire dal prossimo mese. E sarà anche accompagnata da digital video che presenteranno un modello in più di bag: la City Steamer. Questi video avranno sempre per protagonista lo stesso trio di attrici. Ormai autentiche muse LV e testimonial abituali degli Show organizzati dalla maison.
Valeria Gennaro, Fonte Alpi Fashion Magazine |
Commenti
Posta un commento