Living coral, il Colore Pantone 2019 è una gradazione di rosa corallo

Living coral, una nuance che è “pura poesia”

Alcuni look

 Il colore dell’anno che  verrà è  il Living coral, Pantone docet. Si tratta di una sfumatura di rosso corallo con un accenno delicatamente dorato. E’ tempo infatti di sospendere l’ UltraViolet del 2018, e di preferire nei prossimi mesi questa gradazione di colore che è stata definita una “pura poesia”. Non solo moda. Dal make up, all’hair look,alla manicure, fino all’Interior Design: il nuovo colore Pantone sta portando la sua influenza ovunque.

La gradazione di rosa corallo che sta influenzando stili e mode 

 C’è da aggiungere che il Colore Pantone 2019  si chiama precisamente PANTONE 16-1546 Living Coral, e, come detto, è una gradazione di rosa corallo.

Dalla moda all’Interior Design. Il colore Pantone sta portando la sua influenza ovunque

Linving coral,un’armoniosa combinazione di rosa, arancione e oro
Una armoniosa combinazione di rosa con qualche sfumatura di arancione e  un paio di toni oro per illuminare. Il nuovo colore Pantone “ricorda le maravigliose barriera corallina, la sabbia del deserto del Namib, i colori  dell’Antelope Canyon all’alba, le nuvole di untramonto a Malibu”. Al contrario del suo predecessore, l’Ultra Violet,  è una “nuancezen”, un colore spesso già adorato dalle girls, che è capace di donare un mood rassicurante, positivo e  allegro.

Un mood rassicurante, positivo e spensierato per illuminare il 2019

I primi indizi della scelta del nuovo colore Pantone – si ricorda – sono trapelati dalle passerelle del ready towear del mese di settembre, quando il Living coral ha fatto la sua comparsa sui red carpet organizzati da Giambattista Valli e  Versace, Dolce&Gabbana e Valentino,Prada e Marc Jacobs. 

I colori clou degli scorsi anni

I colori Pantone degli scorsi anni sono stati il Ceruleo, diventato una nuance privilegiata anche grazie a una celebre scena tratta dal film  Il diavolo veste Prada. Ma  ricordiamo anche il Fuchsia rose, il True red, il Tangerine Tango (una sorta di arancioarrossato), Serenity ( una sfumatura delicata di celeste). La tinta cool dello scorso anno invece  è stata l’UltraViolet, il colore Pantone 2018,  18-3838, “fantasioso e creativo, che illumina la strada a venire”. Una nuance che ricorda la Quaresima, ma, come ha chiosato il brand è anche «drammaticamente provocante e riflessivo, comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizzano verso il futuro». Che dire?Il PANTONE 16-1546 Living Coral non è certo  da meno!

Valeria Gennaro
Fonte Alpi Fashion Magazine

 

Commenti

Post più popolari