Kylie Jenner, l’influencer sarà anche la più giovane miliardaria di sempre?

Kylie Kristen Jenner, classe 1997, si appresta a diventare la più giovane miliardaria d’America? Quello che è certo è che è già “solo” la maggiore influencer del mondo.

La rivista Forbes stima la sua fortuna in 900 mln di dollari

Fonte Instagram @kyliejenner

Nel 2013 frequentava ancora il liceo. E adesso la rivista finanziaria Forbes stima la sua fortuna in 900 milioni di dollari.  Kylie Jenner non è solo il membro più ricco del clan Kardashian-Jenner, ma ovvie ragioni fanno ben immaginare che diventi presto anche la più giovane miliardaria di sempre “che si sia fatta da sola”. Anche se alcuni giornali ricordano che Mark Zuckerberg, l’attuale detentore del record, valeva 1 miliardo di dollari all’età di 23 anni.

Kylie Kristen Jenner è già la maggiore influencer del mondo 

La giovane procede a colpi di scatti perfetti per attirare tantissime migliaia di like. E’ conosciuta anche come personaggio televisivo statunitense grazie al reality show in onda su E! Al passo con i Kardashian che documenta la vita della famiglia Kardashian/Jenner. Kylie è la sorella minore di Kendall Nicole Jenner nonché sorellastra delle reality star Kim Kardashian, Kourtney Kardashian, Rob Kardashian e Khloé Kardashian.

Dalla carriera di modella a quella di imprenditrice

Kylie ha iniziato la sua carriera di modella con la linea Sears “Crush Your Style”. Ha anche creato, insieme alle sorelle, linee di smalti e nel 2013 la linea d’abbigliamento Kendall and Kylie per Pacsun. La modella e influencer ha anche lanciato la sua linea di cosmetici chiamata Kylie Cosmetics ed il 10 dicembre 2016 ha aperto il suo shop online di merchandising, chiamato The Kylie Shop.

Kylie Jenner può davvero essere considerata una self-made woman?

“Self-made” è il termine usato da Forbes per differenziare da quelli che hanno ereditato la loro ricchezza. Ma molti discutono se si applica a Jenner, la cui fama appare piuttosto naturale conseguenza di essere nati nella prima famiglia della “TV di realtà” americana. E i dati li fornisce il Guardian. Una parte relativamente piccola della fortuna di Jenner, circa  100 milioni di dollari, proviene da contratti di sponsorizzazione con Puma, abbigliamento PacSun, tè dietetici e altri prodotti dimagranti. E dalle apparizioni su due reality show. I restanti  800 milioni di dollari sono il valore di Kylie Cosmetics, la compagnia di bellezza lanciata due anni fa di cui è Kylie è proprietaria a titolo definitivo.
Valeria Gennaro
Alpi Fashion Magazine

Commenti

Post più popolari