Markle style: fra tagli sartoriali, linee pulite e scollature innovative
La neo duchessa di Sussex Meghan Markle continua a far parlare di sé per i suoi abiti sofisticati ed eleganti, con tagli sartoriali, linee pulite, scollature innovative e dalle tonalità chiare. Markle conferma la sua preferenza per la fashion designer britannica Clare Waight Keller. Clare è attualmente direttore creativo di Givenchy, ha disegnato per Meghan l’abito per il suo giorno più bello: quello del matrimonio con il Principe Harry. In fondo, se il rapporto di una donna con il suo parrucchiere è intimo, quello con lo stilista è ancora più confidenziale e spirituale…Chissà che Meghan non le abbia fatto qualche confidenza sulla presunta gravidanza?
Meghan sceglie l’eleganza senza tempo proposta da Givenchy
Come nuovo membro della famiglia reale l’ex-attrice americana ha dovuto trasformare il suo guardaroba. E adattarlo a quello di una Duchessa. Ha aggiunto alla lista di stilisti nuovi nomi. Gradualmente si è mostrata in pubblico con un look sofisticato e raffinato, seppure moderno. Prima della relazione con il Principe Harry adorava Erdem, Roland Mouret e Dolce & Gabbana. Da duchessa ha poi iniziato a scegliere abiti firmati da Stella McCartney, ad esempio, che mostra grande attenzione per un capo di abbigliamento come i pantaloni.
Markle ha indossato un abito panna con cinturina ed elegante mantellina
Per il suo primo impegno pubblico senza Harry, l’inaugurazione del 14 giugno del Mersey Gateway Bridge a Cheshire, nel nord-ovest dell’Inghilterra, Meghan ha indossato un abito couture di Givenchy. Di colore panna con cinturina. Un fatto che attesta comprensibilmente che la Duchessa non intende sciogliere il legame con la Waight e con Givenchy. Il vestito è stato definito dalla rivista americana Harper’s Bazar “da cocktail aerodinamico”. A questo primo evento reale la scelta di Meghan Markle è ricaduta di nuovo su un abito con tonalità chiara. Realizzato dalla stilista che ormai conosce le sue misure. La Duchessa ha abbinato l’abito con delle décolleté, una bag a mano e una cintura nere. Ha indossato anche gli orecchini di perla (un regalo della sovrana, nelle foto dell’evento accanto a lei).
I reali si affidano agli stilisti capaci di creare look indimenticabili
Da sempre i reali cercano di affidarsi a stilisti attraverso le cui creazioni sperano di essere ricordati. E Meghan non fa eccezione. La mantellina che rende ancora più elegante e chic l’abito Givenchy rappresenta sicuramente un vecchio e consolidato tocco di stile dei membri della Corona inglese. E oggi un punto fermo per Keller e Givenchy. Per farla breve il look sfoggiato giovedì da Meghan Markle è davvero elegante e sobrio. La new entry della famiglia reale ha mostrato ancora una volta di avere gusto da vendere. ..
Valeria Gennaro
Alpi Fashion Magazine
Commenti
Posta un commento