Micro bag, il minimalismo delle protagoniste dell’ultimo trendy outifit

I social media stanno veicolando la nuova tendenza delle micro borse che compongono un look perfetto, se abbinate agli occhiali da sole skinny e a tacchi bassi, come rileva Morwenna Ferrier del Guardian.

Le borse oversize cedono il passo alle micro bag

Insomma, è un arrivederci alle borse oversize, con buona pace di chi sogna di poter infilare qualsiasi cosa in una borsa, e di ama la comodità di una sacca capiente. Perché la “nouvelle vague” del mondo del fashion pullula di  “micro borse”, conosciute anche come “mini, baby o bonsai”, disegnate dai grandi brand come Gucci, Fendi e Chloé. Ma anche da marchi meno noti come Mansur Gavriel e Simon Miller.

Le micro borse da abbinare con occhiali skinny e con scarpe con tacchi bassi

La nuova tendenza che riguarda le bag è da seguire rigorosamente insieme a quella che vede gli occhiali skinny cat-eye uno degli accessori super glam, preferito della modella più pagata del mondo Kendall Jenner, e a quella che riguarda i tacchi delle scarpe “nanos”, in particolare gli ambiti slingback Knife di Balenciaga.

Le micro borse, il segno di una moda al passo con il panorama economico
Se l’ascesa dei tacchi più bassi è radicata nella praticità, nelle necessità quotidiane, e la moda degli occhiali da sole minuscoli è una delle poche tendenze evergreen degli anni ’90, allora quella delle micro- mini- bonsai bag indossate a corpo incrociato “is about status”. Sono belle, ammettiamo, anche se le donne sanno che non bastano a contenere il “necessario”.  Eppure, come scrive Morwenna Ferrier:”Le micro borse sono anche un segno che la moda è al passo con il panorama economico. Con i pagamenti digitali in aumento e le carte di debito, che si prevede superino i contanti nel Regno Unito quest’anno, abbiamo meno da portare”. 
Valeria Gennaro
Alpi Fashion Magazine

Commenti