Clinique, il packaging dei nuovi lip gloss è disegnato da Marimekko
Il brand finlandese di design e moda Marimekko si è alleato con Clinique per la realizzazione di una linea di bellezza con edizione limitata.
I prodotti beauty saranno disponibili on line nei prossimi giorni sul sito Clinique.com. Poi arriveranno anche nelle boutique e nei rivenditori dei due brand dal prossimo mese.
Clinique – si ricorda – è il marchio che fa capo a Estée Lauder e che quest’anno ha realizzato un giro di affari di 11,8 milioni di dollari. La linea che vede questa speciale liason avrà un packaging particolare.
Il packaging dei lip gloss è stato disegnato dal brand Marimekko
Sarà infatti proprio la casa finlandese, che da poco annunciato l’arrivo della nuova head designer del segmento moda, Satu Maaranen, a vestire i nuovi prodotti dell’azienda americana di cosmetica.
La nuova capsule Clinique sarà nei negozi dal mese prossimo
Faranno parte della limited edition della linea di make up, oltre ai rossetti, anche articoli da regalo, per i quali sono stati utilizzati i cheerful pattern più noti del brand finlandese nati dall’ingegno di una delle prime designer del brand, Annika Rimala.
Il brand Marimekko
L’azienda Marimekko è stata fondata nel 1951 da Viljo e Armi Ratia. E’ una delle grandi marche di abbigliamento che la Finlandia esporta con successo in molte nazioni europee e non.
Il design è ricercato ed è un’arte in cui finlandesi eccelgono.
La Finlandia, pertanto, non è nota all’estero solo per la neve e per le renne. Ma anche per alcuni grandi brand nel settore del fashion e della telefonia cellulare. Oltre a Marimekko, altri marchi sono Iittala, Arabia, Hackman, Nokia, Kone, Wärtsilä, Fiskars, Hesburger e Rovio.
Marimekko è un marchio che ama sperimentare e che si occupa di design per tessuti. Ma anche di vestiti e accessori per la casa come tovaglie, tende, asciugamani, ma anche tazze e vassoi.
Alpi Fashion Magazine
vg
Commenti
Posta un commento