Bella Hadid è il volto della campagna accessori Max Mara Spring-summer 2018

La casa di moda italiana Max Mara non butta l’occhio al di fuori della famiglia Hadid. Il brand, dapprima affascinato dalla sorridente sorella maggiore Gigi Hadid, ha ingaggiato anche la top model nata a Los Angeles, Bella Hadid.
Bella Hadid, classe 1996, è infatti la testimonial della nuova campagna accessori Max Mara Primavera-estate 2018. A differenza di Gigi, quasi sempre sorridente, Bella preferisce mostrarsi spesso con il viso imbronciato.

La campagna Max Mara Spring – Summer 2018

La minore delle sorelle Hadid ha già lavorato per il brand per la campagna nell’autunno-inverno 2017. Con questo nuovo engagement raggiunge il decimo impegno importante del 2017 nella realizzazione di campagne pubblicitarie di brand di rilievo internazionale.
Gli scatti dell’advertising sono stati realizzati dal celebre fotografo Steven Meisel la cui fama è dovuta soprattutto ai suoi servizi fotografici, e alle prime pagine firmate per Vogue USA, Vogue Italia e per L’Uomo Vogue.
Meisel ha inoltre fotografato Madonna per il libro Sex, ventisei anni fa.

Bella è fra le dieci modelle più pagate al mondo

Due mesi fa la rivista Forbes ha stilato la top ten delle modelle più pagate al mondo.
La top scelta da Max Mara per la nuova campagna 2018 figura al nono posto, con un guadagno di 6 milioni di dollari. La stessa classifica – si ricorda –  vede la modella KendallJenner in pole position e Gigi Hadid al quinto posto.
La giovane Bella, che ha intrapreso la carriera da modella solo dopo aver abbandonato il desiderio di essere una cavallerizza, ha deciso di rinnovare la collaborazione con Max Mara, accettando di presentare la nuova linea di accessori della casa di moda.
Bella è apparsa, all’inizio della sua carriera da modella, sulle copertine delle più influenti riviste del mondo del Fashion come Glamour, Elle e Vogue; dal 2014 la sua è stata una escalation nel settore.
Fonte Instagram @bellahadid

I follower Instagram

Attualmente Gigi Hadid è seguita da 37.579.585 followers, mentre Bella da 16.495.081 milioni di persone. Volendo dare un po’ di numeri: sono oltre 54 milioni i followers a disposizione per dare visibilità anche alle nuove collezioni Max Mara.

Le collaborazioni di Bella Hadid del 2017

Bella Hadid non è certo rimasta a godersi i suoi successi. Prima ha partecipato alle campagne pubblicitarie di Moschino e di Fendi, insieme alla sorella. Poi è stata scelta come testimonial per la linea di accessori Bulgari.
Quindi è stata ingaggiata per le campagne autunno/inverno di Versus, per presentare i nuovi accessori Max Mara, le calzature Giuseppe Zanotti e la linea Nars Cosmetics.

Bella: una delle modelle più richieste al mondo

Nel  2016 è stata nominata come modella dell’anno dal Daily Front Rows Fashion Los Angeles Awards.
La bella Hadid ha anche proseguito la collaborazione con Bulgari Dior. Tutta questa esposizione ha fatto di lei una delle top model meglio pagate e più richieste al mondo.
Nel settembre dell’anno passato, in soli trenta giorni, è apparsa nell’edizione cinese, araba, australiana, spagnola e brasiliana della rivista Vogue.
Max Mara, insomma, sceglie la familiarità dei lineamenti e di giocare le sue carte ingaggiando due sorelle. Prima Gigi poi Bella. Entrambe con milioni di follower su Instagram. Non è certo un caso.
Voilà Magazine, Milano
vg

Commenti