Anna Dello Russo vende all’asta i suoi abiti per le promesse del settore

Anna Dello Russo è una redattrice e collezionista di moda e gioielli.
Dal 2006 è la direttrice creativa di Vogue Japan. E ora, come ha annunciato lei stessa, ha deciso di vendere all’asta da Christie’s, nel mese di febbraio, la sua grande collezione di capi di abbigliamento che ha raccolto in oltre trent’anni di carriera come fashion editor e influencer nota a livello internazionale.

Dagli inizi al decollo nel settore

Dopo il completamento degli  studi di arte e letteratura, Anna ha frequentato la Domus Academy nel capoluogo lombardo. E nel 1986 ha conseguito poi un Master in Design della moda.
Ha iniziato a lavorare nel mondo del Fashion, prima scrivendo per la rivista Donna, poi per Vogue Italia.
In seguito si è impegnata nel ruolo di direttore di L’Uomo Vogue, dal 2000 al 2006.
Nel 2006 è arrivata la grande opportunità, quando la Dello Russo ha ottenuto l’impegno decisamente più importante della sua vita: quello di direttrice creativa di Vogue Japan.
Nel 2017 – si ricorda-  è entrata anche a far parte del Rosewood Hotels & Resorts, come curatore e consulente di stile.

Grande attenzione attorno ad almeno 30 total look

Grande attenzione soprattutto attorno a 3o suoi total look, ma c’è anche la possibilità di acquistare i capi di abbigliamento che Dello Russo ha indossato solo per una volta (è proprio così) anche sulla piattaforma e-commerce Net-à-porter.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla Swarovski foundation scholarship program, organizzazione a sostegno delle giovane promesse della moda.
Organizzando la sua asta a Milano, Anna Dello Russo vuole celebrare la sua città che le ha consentito di fare tutto ciò che voleva fare.
Lo stile di Anna Dello Russo

Anna Dello Russo: una icona fashion

Con 1.442.337 followers su Instagram, è oggi una delle icone del mondo della moda più seguite, attraverso i social.
Quotidianamente influenti blogger del settore riprendono i suoi look come modelli di riferimento. Per citare un nome su tutti:  Scott Schuman di Sartorialist.
Alpi Fashion Magazine
vg

Commenti