Profumi, dai classici alle ultime proposte: le fragranze top da “indossare”

Seguendo Coco Chanel «una donna senza profumo è una donna senza avvenire».  Marilyn Monroe – si ricorda – andava a letto solo dopo aver indossato due gocce di Chanel N° 5.
Il celebre profumo della maison francese creato nel 1921 è considerato ancora oggi “il profumo dei profumi”, anche se non tutte le donne sono d’accordo.
Se il mito di Marilyn preferiva affidarsi a Chanel, il nuovo trend delle celebrity è lanciarsi nelle creazione di profumi personalizzati.
Tra quelli di maggiore successo c’è sicuramente quello dell’artista statunitense Lady Gaga conosciuta per i suoi modi eccentrici e stravaganti.

Ogni profumo racconta chi lo indossa

I profumi che ci accompagnano in questa stagione sono sensuali e seducenti, ma anche freschi e delicati.
Come scegliere la fragranza perfetta? Il profumo più adatto alla propria personalità?
Se non avete ancora un profumo che vi accompagna, abbiamo scelto per voi alcuni dei migliori pour femme per questa stagione.
Ogni fragranza racconta necessariamente una piccola storia relativa a chi lo indossa.

Le fragranze top da cui farsi avvolgere in questa stagione

Alla donna sofisticata si consiglia  Tiffany&Co Eau de parfum, la nuova fragranza artigianale che esprime l’essenza del brand in tutta la sua purezza.
Gabrielle Chanel è invece la nuova fragranza femminile Eau de parfum della maison francese, che potrà avvolgervi con note fresche a base di agrumi, nel cuore di eleganti accordi di fiori bianchi mixati con ylang ylang, gelsomino e fiore d’arancio.
La base del profumo è  calda e legnosa (97 euro – 50ml).
Un’altra scelta interessate potrebbe essere il nuovo profumo Aura Mugler. Tra quelli più green dell’inverno 2018: un invito a ristabilire un contatto con la natura.
Il carattere inteso e deciso del Tiger Liana è il fulcro della fragranza (89 euro per 50ml di prodotto).
La nuova fragranza, che ha visto come testimonial Dakota Johnson, celebra la femminilità attraverso un bouquet delicatamente fiorito. Una combinazione fresca di gelsomino e tuberosa con note cipriate (89,95 euro per 50 ml). Si tratta già di uno dei profumi più venduti.
Tra gli altri anche Blumarine Dange-rose, che lascia una scia unica e inconfondibile con le note di fondo caratterizzate da una interessante fusione di legno di cachemire, patchouli e ambra bianca (59 euro- 50ml).
Inoltre vi è la proposta di Dior per l’autunno-inverno 2018:Miss Dior Eau de Parfume, caratterizzato da un’avvolgente scia floreale al profumo di rosa (67,81 euro per 30ml di prodotto).

Altre interessanti novità

Ma ce ne sarebbero altri interessanti tra i quali il nuovo profumo da donna Girl Of Now Elie Saab (78 euro per 50 ml), la variante di uno dei profumi più amati degli ultimi anni La Vie Est Belle L’Eclat Lancome (70 euro Vapo 50ml), la nuova fragranza Kenzo World Intense (78 euro edp 50 ml) o la nuova essenza femminile Bulgari Goldea The Roman Night( 78,50 per 50 ml) e Sexy Ruby Micheal Kors.
Cosa ho scelto io quest’anno?
Per me ho scelto Byblos Elementi Quarzo Rosa  (spray – 120 ml), il profumo che ha interpretato per il 2016 il colore  Pantone 13-1520 Rosa Quarzo, fresco e delicatamente fruttato.
Come idea regalo ho optato per una novità e per un classico: Gucci Bloom e il mio classico del cuore pour homme: Versace The Dreamer.
Valeria Gennaro
Alpi Fashion Magazine

Commenti

Post più popolari