Collaborazione Jade Jagger- Mac Cosmetics, nasce un’esclusiva collezione di make up

MAC X Jagger  è la collezione esclusiva di make-up, risultato della collaborazione della jewelry designer inglese Jade Jagger con Mac Cosmetics.
Un’edizione limitata ispirata allo spirito rock della Jagger la quale, com’è noto, è la figlia del celebre Mick dei Rolling Stones, e aggiunge un pizzico di grunge al set-up firmato Mac.

La collezione sarà disponibile nei negozi e online (sul sito Maccosmetics) a partire dal 14 dicembre.
Gli appassionati dell’azienda di cosmetici canadese conoscono anche l’ossessione del marchio per le collaborazioni di celebrità; quest’ultima scelta non fa certo eccezione.
In passato Mac – si ricorda – ha collaborato con artisti del calibro di Nicki Minaj, Taraji.P.Henson of Empire fame e Prabal Gurung. E ora ha scelto la frizzante Jade, ex modella.
Gli esperti Mac insieme a Jade Jagger hanno creato un ensemble cosmetico in edizione limitata e naturalmente contrastato.
La capsule collection comprende infatti otto nuovi prodotti fra rossetti, fard e ombretti (come si vede dalle foto).
Otto pezzi esclusivi, di cui ognuno rappresenta un preciso e originale stile di make up.
La collezione ha i colori della terra e dei metalli: oro, bronzo, rame che ritroviamo nelle texture come nel packaging, richiamano lo stile e la forza delle preziosi creazioni di bijoux della figlia di Mick.
Tra meno di due settimane si potranno mettere le mani sugli ombretti metallizzati luccicanti, sui due fard, uno pesca scintillante, moon shimmer e il bronzo rosato “perfect bronze”, una polvere d’argento Skinfinish e tre rossetti: opal Beach, un color pesca e sunset pearl, un attaccante rosso rosato e rosso rotante.
I prodotti riescono insomma a fare storia comune con il brand di gioielli di Jagger la quale ha dichiarato:
 «Penso che il trucco e la gioielleria abbiano un enorme rapporto, fanno parte del rituale di una donna quando si veste, cosa fanno per sentirsi e creare il personaggio che poi diventano, il modo in cui cambiamo dal giorno alla notte».
Valeria Gennaro
Alpi Fashion Magazine

Commenti