Kendall Jenner, la modella più pagata al mondo grazie a 85 milioni di follower Instagram

Come si comunica la moda nel 2017? La risposta è quantomeno scontata: si comunica attraverso Instagram!
E la notizia è che la bella e bionda brasiliana Gisele Bündchen non è più la top model meglio retribuita, perché quest’anno il magazine Forbes ha incoronato l’americana Kendall Jenner, classe 1995, erede della dinastia mediatica Kardashian; la cui fama iniziale è stata dovuta al reality show Al passo con i Kardashian, in onda su E! e incentrato sulla vita della sua famiglia.

Il reddito del 2017 di Kendall Jenner, seguendo Forbes, ammonta a 22 milioni di dollari.

La posizione di Jenner, supermodella e stilista, è la cartina al tornasole di un fenomeno sotto gli occhi di tutti: quello delle Insta-girls, termine usato per la prima volta cinque anni fa per indicare le girls ( come la nostra bella bruna o come Emily Ratajkowski) che sono state capaci di convogliare l’attenzione degli internauti, e, in particolar modo, degli utenti di Instagram, semplicemnete ritagliandosi uno spazio mediatico, e grazie alla propria presenza sul social!
Al primo posto, come detto, la regina della classifica è Kendall con 22 milioni di dollari, seguita da Gisele che perde il primato dopo ben 14 anni (sic!) con 17,5 milioni, mentre al terzo la new entry Chrissy Teigen, con 13,5 milioni di dollari. Adriana Lima, invece, è in quarta posizione con 10,5 milioni, ma nella top ten sempre presenti anche le due sorelle Hadid: Gigi al quinto posto con 9,5 milioni e Bella al nono.
Kendall Jenner – si ricorda – è seguita su Instagram da 85 milioni di follower. Inutile nascondere che per le agenzie di moda oggi il numero di follower su Instagram conta almeno quanto la “beauty card” delle girls.
All’inizio del 2016 la modella ha sfilato alla Milano Fashion Week per Versace, mentre nel mese di marzo ha partecipato alla sfilata di Balmain Paris con la collega (e amica) Gigi; sempre l’anno scorso è stata inserita da Forbes al terzo posto fra le modelle più pagate, ex aequo con Karlie Kloss.
Quest’anno invece la Jenner ha firmato un contratto con Adidas Originals diventando la testimonial del brand, mentre continua a collaborare con Fendi per la campagna pubblicitaria autunno/inverno insieme a Gigi Hadid.
Due mesi fa è anche arrivata la nomina come Icona Fashion del Decennio, grazie alla sua carriera, all’influenza mediatica e al notevole numero di followers. Non sono certo mancati i momenti di polemica sull’adeguatezza di questo titolo in quanto la modella esercita tale professione a livello internazionale solo da tre anni. Sembra proprio che Kendall abbia fatto tanta strada nel minor tempo possibile…
Valeria Gennaro

Commenti

Post più popolari