Collaborazione di Swarovski con la costumista di The Greatest Showman
È fissata per questo Natale l’uscita nelle sale di The Greatest Showman, film distribuito dalla 20th Century Fox e diretto da Michael Gracey, che vede come protagonisti Hugh Jackman e Rebecca Ferguson e tra gli atri attori anche Zac Efron, Michelle Williams, Yahya Abdul-Mateen, Paul Sparks e Diahann Carroll.
Il biopic musicale porta sul grande schermo la vita dell’astuto impresario circense, nonché abile intrattenitore di folle, di P. T. Barnum (Hugh Jackman) il quale insieme al giovane Phillip (Zac Efron) intende realizzare un rivoluzionario progetto di un’enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere.
I due si lanciano, con grande entusiasmo, nella preparazione del sontuosissimo spettacolo ottocentesco che prende il nome di The Greatest Showman. Le performance compongono e sviluppano numerose acrobazie coreografiche dai colori sgargianti. Ben presto Barnum e Phillip si infatuano di due giovani stelle del palcoscenico.
Phillip, in particolare, rimane ammaliato dalla sensuale trapezista Anne (Zendaya), mentre Barnum è stregato dal canto della timida soprano Jenny Lind (Rebecca Ferguson); dalla sua voce cristallina che arriva dritta al cuore.
Questo film musicale, come vuole il regista Gracey, è sicuramente anche una celebrazione del mondo dello spettacolo, nella sua essenza di intrattenimento e bellezza artistica, e insieme un invito a sognare e ad accogliere la diversità.
Per l’occasione il marchio Swarovski ha collaborato con la costumista del film, nonché vincitrice di un Emmy Award, Ellen Mirojnick, fornendo per i costumi degli artisti circensi oltre 60.000 cristalli Xirius: «Un taglio di cristallo che prende il nome dalla stella più luminosa della galassia» con il nome omonimo.
«Ognuno di noi è speciale e nessuno è uguale a un altro, questo è il senso del mio spettacolo», afferma l’abile e temerario Barnum prima dell’inizio dello show The Greatest Showman.
Valeria Gennaro
Alpi Fashion Magazine
Commenti
Posta un commento