Natale 2020, capi e accessori fashion saranno i regali preferiti dagli italiani

 Le tensioni legate al contagio da coronavirus in un vento di probabile lockdown nazionale se da un lato ci allontanano gli uni dagli altri dall’altro lato favoriscono un ripiegamento su sé stessi. Un modo per conoscersi meglio e magari pure per concedersi qualche blandizia in più, come, ad esempio, quella di acquistare un nuovo capo fashion da sfoggiare a Natale. Inoltre, è il segreto di pulcinella che il clima natalizio si percepisca sempre in anticipo e che spesso già dal mese di novembre si cominci a pensare agli acquisti per le festività…

Natale 2020, cresce la tendenza verso gli acquisti on line

Studio Kantar, il 17% degli intervistati sceglierà capi e accessori fashion



Dai risultati dello studio di Kantar commissionato da eBay emerge che un terzo delle persone inizia già nel mese di novembre la corsa agli acquisti per Natale e che ben il 17% degli intervistati sceglie abbigliamento e accessori, con la tendenza ad acquistare in Rete (oltre il 20%). Sono pure le nuove possibilità legate alla shopping experience che faranno lievitare il numero di quelli che useranno pc e laptop per lo shopping natalizio.Per la maggior parte degli intervistati le compere, come detto, partono già a novembre mentre il 9% degli italiani si ritaglierà del tempo dedicato nella settimana che precederà il Santo Natale. Sembra che solo l’1% si decida uno o due giorni prima.

Natale 2020, capi e accessori fashion, prodotti tecnologici e giochi fra i regali più quotati

Cosa acquisteranno di più gli italiani per il prossimo Natale? La categoria di prodotti più ricercata resta quella dei capi e degli accessori fashion per la quale opteranno circa il 17% degli intervistati, seguita “dall’anima tecnologica” (che rappresenta il 16% degli intervistati), da quella ludica (11%), dai prodotti di profumeria (9%) e dai libri (9%). Si collocano solo in fondo alla lista i prodotti per hobby e quelli da collezionismo (6%) e, pari merito, quelli per la casa (6%).

Se si ha più tempo a disposizione si inizierà prima a pensare ai regali giusti da fare per non restare indietro nelle cose importanti…

Sono tante le ragioni per le quali gli italiani intervistati hanno ammesso di iniziare ad acquistare prima del mese di dicembre. La risposta più frequente è stata “il maggiore tempo a disposizione per cercare i regali giusti (46%)”, seguita dalla volontà di voler evitare store affollati, dalla possibilità di “spalmare la spesa su più settimane (32%)”, dall’offerta più vasta in Rete (32%), dai tempi veloci di consegna e dalla volontà di non restare indietro nelle cose importanti da fare per sé e per i propri cari…

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com/val.gennaro@virgilio.it

Fonte: Alpi Fashion Magazine

Commenti

Post più popolari