Lusso, la maison Dior ai vertici di una classifica internazionale

Quattro brand di Lvmh nella top ten del BofA ML-Bank of America Merrill Lynch

Il colosso francese Lvmh guidato da Bernard Arnault, leader mondiale nel settore del lusso, è seguito da Versace e da Jimmy Choo nella ricerca del BofA ML-Bank of America Merrill Lynch, la divisione di banche d’investimento multinazionali. Sono 4 i brand che fanno parte del gruppo Lvmh che rientrano nella top ten che vede Dior sul podio. Insieme a Dior, Givenchy (quarto posto), Fendi (settimo) e Louis Vuitton (in ottava posizione).

Ai vertici della classifica la “Christian Dior SE”, società europea specializzata nell’alta moda fondata da Christian Dior,attualmente di proprietà di Bernard Arnault

Seguendo lo studio del BofA ML-Bank of America Merrill Lynch, la maison Dior è seguita dalle due griffe di Capri holdings.

Dior, Versace e Jimmy Choo sono i brand con maggiore impulso nel secondo trimestre di quest’anno

Burberry, l’etichetta inglese è salita al 6° posto dall’11° posto nel primo trimestre

Gucci di Kering è scesa in 14ª posizione, mentre Michael Kors, Bottega Veneta e Brunello Cucinelli, come ha rilevato lo studio, hanno fatto registrare performance più deboli. “Il maggiore cambiamento in senso positivo nel secondo trimestre rispetto al primo è stato quello di Tory Burch, Dolce&Gabbana e Fay”. Saint Laurent, al nono posto. Infine, la maison Burberry che intanto ha giovato dell’introduzione della collezione dello stilista Riccardo Tisci, molto attiva anche sui social media, si è posizionata in sesta posizione.
Valeria Gennaro
Fonte Alpi Fashion Magazine

Commenti

Post più popolari