Barbour&AlexaChung, la capsule di capispalla in co-lab con la it girl

Barbour, il brand inglese distribuito da W.P. Lavori in corso, ha avviato una collaborazione con la bella modella e designer Alexa Chung. L’obiettivo è stato la realizzazione di una capsule di capispalla che si ispira contemporaneamente alla tradizione e all’hic et nunc del fashion system. La prima collaborazione della maison fondata da John Barbour con la it girl Alexa Chung. La collezione è già disponibile in Italia negli store Barbour, W.P. e nei negozi selezionati.

Barbour&AlexaChung, i capispalla della nuova capsule Barbour incarnano “lo spirito Alexachung”


Un look della capsule

La capsule prende ispirazione dai capi classici firmati Barbour che sono stati ripensati dallo stile di Alexa. “Barbour ha sempre fatto parte della mia vita e del mio guardaroba. Nella mia vita professionale – ha spiegato la stilista – sono molto esigente. Per me è sempre stato difficile collaborare con altri brand. E ho sempre vissuto le collaborazioni in generale come dei grandissimi grattacapi. Ma quando ho sentito parlare dell’opportunità di collaborare con Barbour non ho avuto alcun dubbio, ero entusiasta da subito“.

Le etichette esterne e i risvolti alle maniche sono alcuni dei fashion details della nuova capsule

Chung: “Quando indosso Barbour giro spesso le maniche in modo da poter mostrare la fodera”

Tra gli elementi di particolarità della nuova collezione di capispalla firmata Barbour con la Chung ci sono sicuramente i risvolti alle maniche e le etichette esterne. “Quando indosso Barbour – ha sottolineato ancora Alexa – giro spesso le maniche perché tendo ad amarle un po’ più corte, in modo da poter mostrare la fodera”. E a noi questo dettaglio fashion piace davvero un sacco.
Valeria Gennaro, Fonte Alpi Fashion Magazine

Commenti

Post più popolari