Paillettes estive, il Guardian sullo scintillio della high street per la Primavera- estate 2019

Le paillettes continuano a vivere un momento d’oro e sono sempre più indossate anche di giorno per un effetto bright and brilliant

Jeans paillettes invecchiati Ashish x Browns e gonna River Island, Fonte Theguardian.com
Se le paillettes, i decori più luminosi della moda, sono nate per solo aristocratiche e vamp, con il tempo sono diventate anche l’accessorio del glam rock. E, successivamente, “il buon amico” di tutte le donne. Chi non ha mai indossato un abito o un accessorio realizzato con paillettes scagli la prima pietra...Ne ha davvero fatta tanta di strada, e soprattutto il dischetto luccicante sarà di tendenza anche nella prossima stagione Primavera-estate 2019. L’editor di styling del Guardian accende a ragione i riflettori sulla tendenza paillettes, quindi sui migliori stilisti e sullo scintillio della high street per la Primavera – estate 2019.nsomma questi magici dischetti luminosi continuano a vivere la loro nuova stagione d’oro sulle passerelle e negli store di tutto il mondo. Dalle boutiques alla high street. Ce n’è per tutti i gusti. E ci accompagneranno quindi anche nella imminente primavera-estate. D’oro, d’argento, colorate, fantasia. I lustrini continuano ad affascinare stilisti e celebrità, fashioniste e donne comuni. Ma la cosa straordinaria è che oggi si indossano abitualmente anche di giorno! Per dirla con il Guardian: “Tutto ciò che luccica potrebbe non essere d’oro”. Ma è meglio che lo sappiate: continua ad essere di gran tendenza!

Paillettes: un po’ di storia. Il periodo di maggiore utilizzo sono stati gli anni Settanta

Le paillettes o lustrini sono stati spesso accostati alla bigiotteria detta strass,dal nome del suo ideatore Georges Frédéric Strass. Si tratta di piccoli dischi di materiale plastico colorato, con una elevata proprietà riflettente. Sono considerate passamaneria. Grazie al foro centrale vengono applicate su vestiti e su accessori, al fine di ottenere un effetto luminoso e brillante. Il periodo del loro maggior utilizzo sono stati gli anni Settanta. Momento in cui esplose proprio la moda delle paillettes e degli strass grazie anche al genere glam-rock che andava per la maggiore.

Le paillettes protagoniste anche nella Primavera-estate 2019,per essere stelle anche di giorno

nsomma questi magici dischetti luminosi continuano a vivere la loro nuova stagione d’oro sulle passerelle e negli store di tutto il mondo. Dalle boutiques alla high street. Ce n’è per tutti i gusti. E ci accompagneranno quindi anche nella imminente primavera-estate. D’oro, d’argento, colorate, fantasia. I lustrini continuano ad affascinare stilisti e celebrità, fashioniste e donne comuni. Ma la cosa straordinaria è che oggi si indossano abitualmente anche di giorno! Per dirla con il Guardian: “Tutto ciò che luccica potrebbe non essere d’oro”. Ma è meglio che lo sappiate: continua ad essere di gran tendenza!

Valeria Gennaro


Commenti

Post più popolari