L’abito rosa, da Gucci a Beyoncé il look total-pink che fa tendenza

Beyoncé è ormai un’icona inarrivabile di glamour e di stile. Con i suoi look impattanti e coraggiosi, e i suoi tagli insoliti, dà il via a nuove tendenze. Per uno stilista poter essere associato alla sua figura è una vera consacrazione.

La cantante ha sfoggiato per il nuovo singolo un look Peter Pilotto


Fonte Instagram @peterpilotto
Beyoncé ha indossato nel primo singolo del suo nuovo album “Everything is Love” realizzato insieme a Jay-Z un completo rosa, giacca e pantalone, abbinato con una parure in perle e una cintura in nappa di colore rosso.  La cintura richiama la corda di velluto che accompagna una visita al Museo del Louvre a Parigi. Nel video la cantante è in posa davanti alla Monna Lisa di Leonardo Da Vinci in un Louvre desolato. È il miracolo dell’arte che richiede raccoglimento e devozione. Accanto a lei c’è Jay-Z in completo verde. Il colore dell’abito di Beyoncé spicca sulle tonalità tenui dell’arte e delle pareti del Louvre. Il look della star nata in Texas  è quello centrale della collezione Autunno-inverno 2018 del londinese Peter Pilotto.

Beyoncé e l’abito rosa che conquista davanti alla Gioconda

La tuta rosa – si ricorda- è stata lanciata, come altre tendenze, dalla maison Gucci che per la collezione Primavera-estate ha fatto sfilare una modella con una giacca e un pantalone rosa, e con abbinata una cravatta rosa di tonalità più accesa. Béyoncé rilancia dunque il look total-pink che fa tendenza. La cantante, ballerina e imprenditrice americana fa parte di una lunga schiera di illustri indossatrici di abiti rosa. Ma è sicuramente la prima ad aver osato con questo look in rosa e cintura rossa davanti ad una Gioconda che non smette di fissare. E a un pubblico apparentemente inesistente. Con quello sguardo da diva disarmante, come quello di Monna Lisa, che solo l’arte può comprendere.
Valeria Gennaro
Alpi Fashion Magazine



Commenti

Post più popolari