Hermès, entro il 2020 tre nuovi stabilimenti in Francia

Buone nuove per il brand francese Hermès. La casa di moda fondata nel 1837 da Thierry Hermès apre un nuovo atelier, con  l’obiettivo di aumentare la produzione della pelletteria e di rispondere alla crescente domanda cinese. La nota maison francese aprirà il nuovo stabilimento nella Francia orientale.

Hermès, come altri brand del settore luxury, amplia la propria produzione

Infatti, dopo il brand concorrente Louis Vuitton del gruppo Lvmh, anche Hermès, insieme ad altri importanti marchi di lusso, sta registrando livelli di vendite e profitti che superano ogni precedente, grazie soprattutto alle numerose richieste degli asiatici.

Il nuovo laboratorio di Pelletteria aprirà nella città di Mulhouse

Come ha reso noto la maison, il suo nuovo laboratorio di pelletteria sarà situato nei pressi della città di Mulhouse, nel dipartimento dell’Alto Reno. Quando lo stabilimento sarà completato ci lavoreranno “ben 260 artigiani specializzati”.

Hermès, un po’ di storia

La storia del brand inizia nel 1837. Thierry Hermès, un sellaio, aprì a Parigi una bottega per bardature e finimenti da cavallo. Successivamente, nel 1870, i suoi eredi spostarono l’attività in rue du Faubourg-Saint-Honoré. Cioè nella sede che è divenuta storica, che ancora oggi è il “quartier generale” della casa francese.

Si continua a puntare sul Made in France e sui buyer asiatici

l gruppo Hermès – si ricorda-  ha attualmente un volume d’affari pari 1,242 miliardi di euro (dati del 2002), ed è attivo negli Stati Uniti nell’e-commerce di accessori. Ha avuto come stilista Jean Paul Gaultier , seguito da Christopher Lemaire. Tra le creazioni più famose della maison ci sono le borse Birkin e le bag Kelly. 
La maison Hermès, che attualmente impiega 3.310 pellettieri, avrebbe inserito in agenda anche l’inaugurazione di altri due  stabilimenti in Francia, entro il 2020. Il comparto manifatturiero francese si sta arricchendo anche di nuovi occupati. Una notizia più che positiva, dopo quasi venti anni di apparente diminuzione della produttività.
https://www.hermes.com/it/en/

Valeria Gennaro
Selfiemadegirl

Commenti