Nina Ricci, abiti in stile Lady Oscar nella nuova collezione

Le modelle che interpretano la nuova collezione firmata Nina Ricci sono vestite da soldatesse, con lo sguardo severo,  e“with the romantic soul”.

Le donne immaginate da Guillaume Henry hanno un’anima fragile, ma sono corazzate

Nella nuova linea di capi di abbigliamento Spring-Summer 2018, che vede Henry come Creative Director, la donna Nina Ricci è pensata in stile Lady Oscar. Con cappelli militareschi, anche decorati con velette di tulle a pois. Le modelle indossano sotto i cappotti abiti lingerie. Nella nuova collezione Primavera-Estate Nina Ricci si presenta una donna fragile, con il suo abito di raso, ma corazzata. Uno dei look più vistosi è il completo composto dal body di pizzo color vaniglia (nell’immagine sotto) con spallina militare e la gonna abbinata.

La semplicità della donna Nina Ricci

Nina Ricci è il brand di una maison di moda fondata a Parigi da Maria “Nina” Ricci e dal figlio Robert, nel 1932. Com’è noto, è suo figlio Robert a creare anche la linea di profumi. Dal 2010 alla direzione creativa del brand c’è Peter Copping, che viene sostituito dopo 5 anni da Henry. Quest’ultimo si è unito alla casa fondata a Parigi nel 2015 come nuovo Creative Director per Nina Ricci.

La curiosità di Henry è rivolta soprattutto all’immagine e alla musica

Curioso per natura, il direttore creativo del brand si ispira soprattutto alle immagini e alla musica. Nel 2001 ha lanciato – si ricorda – la prima collezione con il suo nome. Nel 2009 è diventato il direttore artistico di Carven, ruolo che svolse fino al 2014. Infine, nel 2015 si è unito alla maison Nina Ricci.  Henry riesce a rappresentare, attraverso i suoi capi, la semplicità di uno stile senza tempo. Anche un po’ maschile, e da guerriera, come quello che rivive in  questa nuova linea lanciata dalla casa di moda che non può che affascinare le più romantiche. E chi ama uno stile sobrio.
Valeria Gennaro
Alpi Fashion Magazine

Commenti