Come proteggere il viso in inverno? Il fondotinta è ottimo alleato
Siamo decisamente nel periodo dell’anno più difficile per la nostra pelle. Infatti, la nostra pelle presenta piccole screpolature, è più secca del solito e spesso arrossata: sono naturalmente le conseguenze del vento e del freddo, seppure piccoli accorgimenti possono aiutarci a prevenirle.
Come spiega Shamiran Zadnich su Saperesalute, alcune semplici operazioni possono aiutarci:
- Una volta a settimana preparare una maschera lenitiva e calmante;
- Scegliere, per gli ombretti, la versione fluida e non in polvere, per mantenere umide le palpebre.
- In caso di pelle arrossata, magari a causa di un raffreddore, però, è meglio evitare il make up.
- In casa, soprattutto in camera da letto, mantenere una temperatura adeguata, non superiore ai 20 °C e usare gli umidificatori. Bisogna ricordare che gli sbalzi di temperatura provocano vasocostrizione, che tende ad arrossare le guance.
- Applicare una buona crema idratante tutti i giorni, a seconda del tipo di pelle. Non limitarsi a metterla soltanto prima di uscire, una crema idratante e decongestionante va applicata anche al rientro, magari alla sera.
- Il make up invernale deve comporsi di un buon fondotinta, della giusta consistenza, né troppo leggero, né troppo oleoso. Chiaramente è preferibile quello in crema a quello compatto che tende maggiormente a screpolare o a mostrare le screpolature della pelle. Il fondotinta è un ottimo alleato per proteggere il viso dal freddo.
Chi non si accontentasse di questi semplici consigli, potrebbe prendere altro spunto interessante dal Guardian.
Eva Wiseman propone alcuni prodotti di ottima qualità, creme e oli, per “mostrare alla pelle un po’ di amore” nella stagione invernale.
Murky Mask«La gioia – scrive Wiseman – è che puoi goderti il lusso di una crema per il viso vecchio stile, mattina e sera, insieme a un piccolo massaggio del tuo olio preferito. È un’occasione per sentirti te stessa, nutrendo la tua pelle, riportandola al bagliore lucido che avevi nei selfie di giugno. E per prevenire disagi alla pelle di tutto il viso…».
Ecco i prodotti:
- Beauty Pie Super Retinol Siero
- Votary Clarifying Facial Oil
- Tata Harper Creme Riche
- Clarins SOS Mask
- Lixir Skin Vitamin C Paste
- Decléor Prolagene Lift Flash Mask
- IT Cosmetics Crema
- Tom Ford Radiant Moisture Soufflé
Alpi Fashion Magazine
Commenti
Posta un commento