Valentino cerca un department manager per il prodotto uomo
Valentino s.p.a. ha attivato una selezione per un Department Manager per il prodotto uomo.
L’azienda dell’alta moda e del lusso richiede infatti un’esperienza da due a cinque anni e un buon livello di lingua inglese, e offre dal canto suo un contratto a tempo pieno e indeterminato.
Il candidato ideale proviene, seguendo sempre l’azienda, dal mondo del lusso-moda; ed è capace di supportare lo store manager nella gestione economica, commerciale e organizzativa del dipartimento, in particolare, per quanto riguarda: la gestione del personale, le attività di vendita e di customer service, il monitoraggio dei KPIs e la relativa reportistica, nonché la gestione del prodotto, store operations e il mantenimento della corretta immagine delle boutiques.
Valentino s.p.a. fondato nel 1960 da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti – si ricorda – è un marchio protagonista del mondo del Fashion internazionale, e dal 2008 al 2016 è stato interessato da una evoluzione creativa. Dopo 8 anni di co-direzione creativa di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, l’anno scorso l’azienda ha nominato Pierpaolo Piccioli unico direttore creativo della maison.
La casa di moda Valentino gioca il ruolo più grande nella capacità di combinare, nel settore del lusso, le componenti essenziali della tradizione e dell’innovazione.
Nel luglio del 2007 Valentino Garavani ha celebrato a Roma il 45º anniversario della sua nota maison con tre giorni di festeggiamenti,prima di dire addio al suo lavoro di creatore di alta moda. Il 6 luglio un gala per 600 invitati d’eccezione ha avuto luogo al Tempio di Venere, cuore del Foro romano, ricostruito dallo scenografo premio Oscar Dante Ferretti,con un doppio filare di colonne corinzie in vetroresina. In quell’occasione Valerio Festi ha progettato lo spettacolo che animava la location con fuochi d’artificio e danzatrici aeree (vestite in un’apposita versione degli abiti da sera rosso Valentino).
L’azienda è controllata sin dal 2012 dalla Mayhoola for Investments S.P.C., la holding sostenuta da un gruppo di investitori privati del Qatar. Questa acquisizione ha accresciuto il potenziale del marchio Valentino che a livello di distribuzione è presente in più di 90 paesi. Ma a parlare di più, fra i numeri, è l’impareggiabile cifra stilistica del brand!
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