Spring-summer 2018, Marco De Vincenzo ha collaborato con il fumettista Humberstone

Lo stilista siciliano Marco De Vincenzo, romano d’adozione, riconosciuto da tutto il mondo come una delle voci più interessanti e innovative nel panorama della moda, rinsalda il suo legame con il mondo dell’arte da cui trae spesso ispirazione, e di cui è grande appassionato, siglando una nuova partnership d’autore che segue quella con Giò Pastori e Massimiliano Veltri.

De Vincenzo ha scelto infatti per la sua collezione Spring-summer 2018 The Hangover Lounge, andata in scena nel  capoluogo lombardo nel mese di settembre dello scorso anno, di lavorare con il fumettista e illustratore britannico Tom Humberstone il quale è collaboratore di lunga data del Guardian; lo stilista ha deciso, in particolare, di rielaborare il poster The hangover lounge di Humberstone per realizzare le stampe di alcuni “look chiave della linea” costituiti da una varietà di colori dai toni pop (nelle foto se ne possono vedere diversi).
«Il fumetto è sempre stato una mia grande passione – ha dichiarato Marco De Vincenzo –forse il mestiere che avrei fatto se la moda non fosse arrivata nella mia vita. Le mani di Tom – ha proseguito – mi hanno ipnotizzato immediatamente. Mi fanno pensare a un ritmo elettronico che rimbomba in un club».
De Vincenzo, che ha debuttato a Parigi nel 2009, da sempre incanta il mondo del fashioncon la sua cifra stilistica i cui caratteri principali sono oltre al clothing for women e alla creatività made in Italy anche la sperimentazione e i colori, lots of colors!
Oggi le sue collezioni prêt-à-porter vengono presentate durante la Fashion Week di Milano, regolarmente.
C’è da aggiungere che lo stilista italiano vanta anche il supporto di Lvmh, il colosso del lusso che è diventato socio di minoranza del brand di Marco De Vincenzo.
Valeria Gennaro
Alpi Fashion Magazine

Commenti